Descrizione
Isomar Occhi è un collirio in flaconcini modose indicato per donare sollievo agli occhi irritati e affaticati.
Si tratta di una soluzione isotonica e sterile di acqua di mare del parco nazionale marino delle Cinque Terre, in Liguria, un’area naturale protetta che crea un ambiente unico, dove convivono svariate specie di flora e fauna.
L’acqua marina isotonica ha caratteristiche chimico-fisiche simili a quelle della frazione inorganica del plasma umano, dei liquidi extracellulari e della componente acquosa della lacrima. Proprio per questo motivo riescono ad integrare gli elementi carenti nelle membrane cellulari di cornea e congiuntiva.
COMPOSIZIONE:
Jaluronato di sodio di origine vegetale: in grado di inglobare e trattenere l’acqua, aiuta a fornire un’idratazione prolungata all’occhio;
Idrossipropil-metil-cellulosa di origine vegetale: ad azione umettante e lubrificante, favorisce una corretta distribuzione del prodotto e una migliore scorrevolezza delle palpebre, rallentando l’evaporazione dell’acqua dal film lacrimale.
Privo di coloranti, non ha effetti collaterali e non genera assuefazione.
Acqua di mare isotonica del Parco Marino delle Cinque Terre; acido ialuronico; idrossipropil-metil-cellulosa; cineraria marittima; calendula officinalis; centaurea cyanus (fiordaliso); helichrysum italicum; euphrasia officinalis.
MODO D’USO:
Si consiglia di instillare 1-2 gocce nell’occhio.
In presenza di lenti a contatto, per una maggiore azione lubrificante e lenitiva, è consigliata l’instillazione del prodotto 5-10 minuti prima dell’applicazione delle lenti.
AVVERTENZE:
Il flacone, dopo l’utilizzo, può essere richiuso e la soluzione rimasta potrà essere utilizzata entro le 12 ore successive.
Formato
Confezione da 15 flaconcini monodose da 0,5 ml.