COLLANA BIMBI ROUNDED HONEY LUNGH. 33-35 CM

Accedi per vedere i prezzi

COD: ALAM003H Categorie: , Tag:

Descrizione

PERCHE’ UNA COLLANINA D’AMBRA?

L’ambra (succinite) è una resina fossile derivante dalla linfa fossilizzata di alberi cresciuti nelle regioni Baltiche più di 50 milioni di anni fa.

A contatto con la pelle, l’ambra secerne acido succinico, un sostanza totalmente naturale.

La ricerca scientifica ha provato che l’acido succinico migliora l’efficienza del sistema immunitario, riduce l’eccessiva salivazione, ha notevoli proprietà analgesiche ed antinfiammatorie.

Uno studio condotto da Chen et al. (2003) avrebbe dimostrato che l’acido succinico in piccole dosi produrrebbe un effetto ansiolitico paragonabile a quelli usati oggi nella medicina allopatica.

Anche in campo omeopatico, l’Ambra viene usata soprattutto in caso di asma, bronchite cronica e altre patologie toracico-polmonari (Kaiserling, 2001).

Il filosofo Rudolph Steiner, famoso per la sua attenzione all’educazione dell’infanzia, sosteneva che ‘l’Ambra rafforza l’energia vitale nel bambino’.

L’Ambra conduce energia elettrica, (basta strofinarla con un panno per caricarla elettricamente e renderla in grado di attrarre pezzetti di carta), non a caso il suo nome greco è elektron, da cui deriva il termine elettricità.

Per questa sua peculiare caratteristica è stata avanzata l’ipotesi che l’ambra, indossata, possa essere un valido aiuto contro i potenziali danni dell’inquinamento elettromagnetico.

QUANDO USARE ALMABABY AMBRA? La dentizione può essere un periodo traumatico e doloroso per il tuo bambino! Per evitare l’utilizzo di farmaci, fai indossare al tuo bimbo la collanina AlmaBaby Ambra!
Le collanine possono essere indossate dai 3 mesi di vita in poi, senza particolari controindicazioni.

Nei bimbi più piccoli sono eccellenti per ridurre il dolore e il trauma provocato dallo spuntare dei dentini. In bimbi più grandi sono un ottimo rimedio contro l’insonnia e l’iperattività.

Qualità AlmaBaby Ambra Le collanine AlmaBaby sono progettate e realizzate appositamente per bambini; la lunghezza è tale da evitare che i bimbi possano mettere la collana in bocca e masticare le pietre.

Le collane sono fatte a mano con filo naturale ed Ambra Baltica forata e dispongono di certificazione di autenticità della pietra. Le pietre delle collanine sono intervallate da nodi in modo da evitare che possano sfilarsi dalla collana e disperdersi, in caso di rottura.
La chiusura consiste in un meccanismo a vite, testato in laboratorio, che garantisce la massima sicurezza anche in caso di forti sollecitazioni.

Inoltre, uno studio condotto da Karlberg et al, conferma la scarsa allergenicità dell’ambra anche a livello cutaneo (Karlberg et al., 1992).

INDICAZIONI PER L’USO: Risciacquare la collana sotto acqua corrente almeno una volta ogni 3 giorni. La collana può essere indossata anche di notte, per favorire il riposo notturno; se desse fastidio può essere fissata alla caviglia del bimbo (facendo un doppio giro).

La collanina deve essere indossata sotto la supervisione di un adulto. L’azienda non può ritenersi responsabile per uno scorretto uso del prodotto.

BIBLIOGRAFIA Chen S.W., Kong W., X. Min L., Li J. F. (2003) Anxiolytic-like effect of succinic acid in mice. Life sciences 73:3257-3264. Kaiserling K. (2001) Baltischer Bernstein. Seine Verwendung in der Medizin, historischer Ruckblick und aktuelle Perspektiven. Pathologe 22:285-286 Karlberg AT, Boman A., Liden C., (1992). Studies on the allergenicity of Baltic Amber. Contact Dermatitis, 27:224-229 Steiner, R., (1921). Il sano sviluppo dell’essere umano – vol. I, Editrice Antroposofica.